HomeDomandeNewsletterAbbonamentiArretratiLibriCarrelloContatto Accedi

Cerca gli articoli con queste parole:
Criteri
Posizione
Riviste
Periodo
Nessun oggetto nel carrello
Spendere Meglio
Edizione: 4/2020 agosto

Nome: Spendere Meglio
Nato il: 7 febbraio 1996
Abbonamento: fr. 48.00 all'anno
Uscita: entro il 20 dei mesi pari


Abbonati a Spendere Meglio
Acquista gli arretrati
Acquista i libri
Spendere Meglio su iPhone

Torna indietro
4/2020 agosto | pagina 3

All’erta su Edreams
Prenota un volo su Edreams e si ritrova suo malgrado abbonato a un servizio della piattaforma. Farsi valere non è facile.

Nel giugno 2019 R.F. di Cadenazzo acquista un volo su Edreams. Nel febbraio 2020 si vede addebitare sulla carta di credito di Postfinance 44.99 euro (fr. 49.15) per il servizio Prime.

«Ma io non l’ho né richiesto né usato!» si lamenta. «Sospetto che, sottoscrivendo l’acquisto, mi abbiano fatto accettare subdolamente l’adesione».

Contatta Postfinance chiedendo di bloccare futuri addebiti: «Mi è stato risposto che non è possibile farlo» racconta. «L’unica soluzione è richiedere un’altra carta. Ma dovrei spendere fr. 30.-, ridotti a fr. 25.- se lo faccio online, e sobbarcarmi la trafila per cambiare i miei dati presso altre società come Ebay o Swisscom».

A questo punto il lettore di Spendere Meglio scrive un’email e una raccomandata a Edreams, chiedendo il rimborso e l’annullamento del servizio Prime. Ma nessuno gli risponde.

«Si tratta di un caso isolato» afferma il portavoce di Postfinance Rinaldo Tibolla. «Gli abbonamenti Edreams non sono notoriamente un argomento ricorrente presso il nostro istituto».

«A me Postfinance aveva detto che è consuetudine della piattaforma addebitare un costo annuo per ipotetici contratti!» ribatte R.F.
Interpellata da Spendere Meglio, sul modo di agire poco trasparente Edreams non ha risposto. Si è limitata a scusarsi per l’inconveniente, invitando il cliente a telefonare al servizio prenotazioni.

«Ci ho provato» dice il lettore di Spendere Meglio. «Dopo qualche tentativo andato a vuoto, non mi resta che cambiare carta di credito».

as

Impressum Design by VirtusWeb